-
Zuppa di Pesce
-
Di Daniela Malipiero
-
Preparazione
10 minuti
Cottura
2 ore
Ingredienti
- 1 kg di pesce abbondante ( seppie, calamari, palombo,canocchie, polpo….a piacere..)
- 1 spicchio di aglio
- 1 scatola di pelati ridotti in purea
- Mezza cipolla tritata
- Una foglia di alloro
- Tre cucchiai di olio evo
- Sale/peperoncino o pepe a piacere
- Prezzemolo
- Aceto di vino
Preparazione
Mettere olio,peperoncino e cipolla, soutè Less e far soffriggere un paio di minuti, aggiungere un bicchiere di acqua e un dito di aceto, far prendere il bollore e aggiungere seppie e calamari e far cuocere due o tre minuti. Aggiungere il pomodoro, un po di prezzemolo ,la foglia di alloro è un pizzico di sale.
Dopo due minuti spegnere e mettere tutto l’altro pesce. Il liquido dovrebbe arrivare a lambire la superficie del pesce non di più. Accendere su Slow temperatura higt per mezz’ora ,meglio non aprire il coperchio. Spegnere, girare piano il pesce, poi non si girerà più. Impostare sempre su Slow temperatura Bassa per un’ora e mezza.,consiglio di non aprire per non fermare o allungare i tempi.
A fine cottura dovrebbe essere giusta la consistenza del sugo ma qualora avesse rilasciato troppa acqua il pesce farandare qualche istante con soutè temperatura Less per non rovinare il pesce. Aggiustare eventualmente di sale e pepe e una piccola spolverata di prezzemolo. Servire con crostini di pane e se fortunatamente avanza del su ghetto usare lo per fare dell’ottimo risotto